Cisl-Verona-Fabrizio-Creston-eletto-nella-Segreteria

Cisl Verona, Fabrizio Creston eletto nella Segreteria

Fabrizio Creston è il nuovo componente della Segreteria della Cisl Verona. Creston, 44 anni, sostituisce Andrea Sabaini, eletto lo scorso 12 luglio nella Segreteria della Cisl Veneto. Affiancherà il Segretario generale Giampaolo Veghini e la Segretaria amministrativa Marta Castiglioni.

Fabrizio Creston ha iniziato la propria attività sindacale nel 2005 svolgendo il Servizio Civile Nazionale presso la sede Cisl di Legnago, occupandosi di assistenza a lavoratori stranieri e mercato del lavoro locale. Nel 2006 ha continuato il proprio impegno sociale nel patronato Inas fino a maggio 2010, quando è entrato a far parte della Femca (la Federazione dell’energia, moda, chimica ed affini) diventandone Segretario generale nel febbraio 2014. Nel 2017 è chiamato dalla Confederazione territoriale a ricoprire il ruolo di responsabile del Dipartimento Industria fino alla costituzione della prima cooperativa di Rider in Italia, Food4me, nell’ottobre 2019. Nel 2021 è diventato Responsabile dell’area Salute e Sicurezza e successivamente delle politiche attive del lavoro assumendo il ruolo di direttore dell’ente di formazione della Cisl Verona.

Al consiglio generale erano presenti anche il Segretario generale della Cisl Veneto Massimiliano Paglini, che ha sottolineato la drammaticità dei dati sull'inverno demografico regionale, e la Segretaria generale aggiunta della Cisl nazionale Daniela Fumarola, che ha chiuso i lavori.