Previdenza, assegnati i contributi regionali per la complementare

E' stato pubblicata la deliberazione con cui la Giunta del Veneto ha approvato la graduatoria dei beneficiari del contributo regionale per la promozione della previdenza complementare, previsto dalla legge n.10 del 2007.
I contributi riguardano le domande presentate per l'anno 2009 che sono state nel totale 2.043 di cui 1.857 ammesse in quanto corrispondenti ai requisiti previsti.
Rispetto alla ipotesi iniziale gli importi dei contributi sono stati raddoppiati per ogni categoria di beneficiari.
Così i lavoratori in congedo parentale riceveranno 800 euro anziché 400 (come indicato preventivamente), i lavoratori con contratto a progetto o di collaborazione continuativa 1.000 euro (al posto di 500).
Per gli iscritti alle liste di mobilità o in Cig straordinaria il contributo è raddoppiato a 600 euro mentre sono 800 gli euro assegnati ai lavoratori in disoccupazione ordinaria. Moltiplicato per due anche l'importo del contributo per i neo assunti dal 1 gennaio 1996 (quelli con sistema previdenziale totalmente a regime contributivo).
Nella stessa deliberazione la Giunta regionale ha assegnato il contributo previsto a favore delle imprese che si sono distinte nella promozione della cultura della previdenza complementare. Su 297 domande pervenute ne sono state ammesse 295.
In totale il finanziamento erogato è stato pari a 2,7 milioni di ore, suddiviso a metà tra contributi per i lavoratori e quelli per le imprese.
In allegato:
Regione Veneto. Allegato A alla Dgr n. 2004 del 03 agosto 2010 (elenco lavoratori beneficiari)