Padova. Alla Femca Cisl vince le elezioni RSU alla IVG Colbachini

Venerdì, 13 maggio 2016

La IVG Colbachini di Cervarese Santa Croce (Padova) è una azienda industriale che produce tubi flessibili in gomma ad uso industriale per polveri, gas e liquidi che produce anche in altri stabilimenti collocati in Europa e che vende in tutto il mondo.

Quest’anno la Colbachini ha festeggiato i suoi 50 anni di attività (ha aperto i battenti nel 1966) e pochi giorni fa, nello stabilimento padovano che occupa oltre 300 dipendenti, si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle RSU. Femca Cisl e Filctem Cgil hanno presentato le loro liste, rispettivamente con 4 ed 8 candidati.

I risultati delle votazioni, a cui hanno partecipato 240 lavoratori, hanno registrato una crescita dei consensi per la Femca Cisl la cui lista ha ottenuto poco meno del 50% dei voti validi, il 10% in più rispetto alle precedenti elezioni svoltesi nel 2013. I sei rappresentanti della RSU sono stati così suddivisi a metà tra le due liste. La lista Femca Cisl ha avuto anche il candidato con maggiori preferenze (57, pari al 24 % dei voti espessi).

“Cresciamo nel consenso- ha commentato Angelo Levorato, segretario della federazione- grazie all’impegno dei nostri delegati in azienda e alla concretezza delle nostre proposte”.