Cisl Veneto. Dai congressi territoriali i nuovi dirigenti di categoria

Molte conferme ed alcune novità nelle segreterie di categoria elette nei congressi che si sono susseguiti la scorsa settimana. Per il territorio di Belluno Treviso, confermata la segreteria della federazione agroalimentare con Riccardo Bernard nella carica di Segretario generale insieme ad Andrea Meneghel e Nesida Leuchtefeld. Continua il suo mandato alla guida della Funzione Pubblica anche Fabio Zuglian insieme a Silvia Carraretto e la new entry Samanta Grossi. Come pure rinnova il mandato in toto la segreteria della Femca territoriale che vede Nicola Brancher segretario Generale con al suo fianco Gianni Boato e Michela Cesca. Anche i Postali non cambiano: nuovo mandato per Silvano Sommariva insieme a Francesco Riva e Luisa Bindetto. Infine nel sindacato medici territoriale è stata eletta Antonia Cascio.
Tre i congressi di categoria nel veronese: i delegati della Fisascat mantengono la fiducia nel precedente gruppo di segreteria che vede Andrea Sabaini (generale) con Elisabetta Gallina e Giosuè Rossi; gli edili confermano Davide Zardini accompagnato da Gabriele Zaccaria e la new entry Michela Benati. Conferma anche per Alessio Rebonato Segretario generale Scuola Verona.
A Venezia invece aria di cambiamento: Stefano Stocco è il nuovo segretario generale della Fai, con lui Manuela Marchiori e Pierpaolo Piva. Cambia anche il generale del Federazione della Sicurezza che accorda la fiducia al vigile del fuoco Lorenzo Zanon insieme a Massimo Miele della Polizia Penitenziaria.
I metalmeccanici vicentini confermano Stefano Chemello. La Filca territoriale rinnova la fiducia anche tutta la segreteria: Lorenzo D’Amico al vertice con Alessandro Fabris e Andrea Padrin. Novità invece ai vertici dei medici di Vicenza: Paola Cola è la nuova Segretaria Generale.
Nel territorio di Padova Rovigo l’unico congresso celebrato è stato quello della federazione agroalimentare che ha riconfermato Samuel Scavazzin, rinnovando però la segreteria nella quale sono stati eletti Andrea Padoan e Paola Barison.