Busta Arancione. Domani diretta web con il Giornale di Vicenza

Sulla Busta Arancione il Giornale di Vicenza propone domani una diretta on air domani dalle 17.30 alle 19.00. Ospiti della Redazione del quotidiano vicentino il direttore di Solidarietà Veneto, Paolo Stefan ed un operatore del Patronato Inas Cisl che saranno a disposizione di chi vorrà avere delucidazioni sulla Busta Arancione firmata Inps. I calcoli sulla prospettiva pensionistica, l’importo dell’assegno o i cambiamenti normativi previsti dalla Legge di Bilancio 2017 sono tutti aspetti che possono rendere nebulosa l’interpretazione della Busta stessa e creare fraintendimenti.
Per trovare risposte e capirne di più i cittadini interessati potranno chiamare al numero 0444 396396 e esporre i loro dubbi e le richieste di informazioni ai due esperti che risponderanno in diretta. Chi vorrà potrà anche scrivere una email a economia@ilgiornaledivicenza.it .
“Questa azione comunicativa del Giornale di Vicenza è molto utile – sottolinea Paolo Stefan – perché bisogna fare una grande opera di sensibilizzazione e di informazione tra i lavoratori che ricevono la Busta Arancione. Mettere questo documento in un cassetto o, peggio ancora, non considerarne l’importanza, può produrre gravi danni alla futura pensione, specie tra le persone più lontane dal pensionamento. Il Fondo Pensione Solidarietà Veneto, assieme a Cisl Veneto, ha messo a disposizione dei lavoratori già dal primo di novembre i Punto Arancione, sportelli informativi dislocati su tutto il territorio regionale finalizzati a meglio interpretare i contenuti della Busta Arancione.